TOMBALATA IN PARROCCHIA
CON . . .  APPARIZIONE DELLA BEFANA!

5 gennaio 2010

Ricchi premi, numerose cartelle, fantastici annunciatori, tanta animazione: ecco la ricetta della Gi.Fra., che ha preparato la tombolata svoltasi il 5 gennaio 2010 nel salone della parrocchia Sacre Stimmate!

La tavola sul palco era imbandita dei numerosi premi ricevuti dai commercianti del territorio della parrocchia, di cui ringraziamo della generosità: i bar Bella Vita e Desiree, le pizzerie Cachito e Imperiale, il negozio di elettrodomestici Center Music 2, la cartolibreria Carto Modul Center, il negozio di oggettistica Forme e Decori, il negozio di articoli da regalo Metropolitan, le librerie Diderot e Libreria 2000, il negozio di accessori Zagrì.

La serata è stata aperta dalle nostre ragazze araldine, che hanno ballato una canzone tratta dal fortunatissimo telefilm per bambini e ragazzi “Il mondo di Patty”.
Subito dopo, la fortuna ha cominciato a girare!! Tutti erano impegnati a controllare le cartelle da noi preparate segnando i numeri estratti con uno stuzzicadenti o (per chi fortunatamente l’aveva con sé) una penna!

Tutti erano impegnati ad ascoltare la voce del terziario Gianni Carretta che simpaticamente annunciava i numeri che man mano uscivano! Tutti potevano controllare i numeri usciti tramite l’immagine proiettata di un programma scovato dai gifrini Antonio Di Molfetta e Salvatore Sasso… che poi si è bloccato! Il primo giro è comunque andato avanti, nonostante qualche piccolo disagio …

Terminato, si è lasciato il posto all’animazione proposta dai nostri pre-adolescenti; i ragazzi partecipano a un piccolo laboratorio teatrale diretto

da Vito Di Canio e coordinato dalla gifrina Graziana Virgilio. Lo spettacolo preparato era una divertentissima scenetta in vernacolo, che raccontava


 
di una realtà purtroppo abbastanza diffusa nel nostro territorio cittadino: il fenomeno dei botti di capodanno, che a volte diventano un mezzo improprio per il divertimento …

 

E poi all’improvviso una visita inaspettata per la gioia dei più piccoli: la befana con scopa e caramelle in mano ha girato tutta la sala per dispensare caramelle e qualche colpetto di scopa!


Subito dopo, i bambini della prima classe di catechismo, preparati dalla catechista Nicla hanno messo in scena una sorta di presepe vivente, tratto
 
   

dal Vangelo di S. Luca, letto dalla catechista Nicla Fracchiolla.

Finiti tali momenti di intrattenimento, si ritorna ad invocare la dea bendata: ricomincia un nuovo giro di tombola! Finalmente si poteva rivedere la tombola sullo schermo, grazie ai nostri gifrini super informati di tecnologia che intanto erano riusciti a trovare un nuovo programma da utilizzare, che stavolta non ha dato problemi! La voce di padre Francesco accompagnava le ricerche dei numeri di ciascun partecipante, che sperava nel premio messo in palio e non ancora riscosso …

Ritirato l’ultimo premio, finisce la serata! Chiude la nostra tombolata la sigla ballata sempre dalle nostre ragazze araldine, e riballata assieme a Paolo!!!! Vai Paolo sei il miglioreeeeeeeee!!

Francesca Pietralongo